AstronautiCON9 – Logistica pernottamenti e pasti
Mentre lavoriamo alla redazione del programma provvisorio di AstronautiCON 9, ormai in dirittura d’arrivo, comunichiamo i dettagli logistici relativi al pernottamento e al consumo dei pasti presso strutture che si sono con noi convenzionate.
Pernottamento
Abbiamo ottenuto una convenzione particolare con l’Hotel Alberi (***) ottima struttura alberghiera posta sul lungolago di Lecco, che applica a tutti gli ospiti uno sconto convention del 10% sulla sistemazione prescelta. Per usufruire degli speciali prezzi previsti al momento della prenotazione va esplicitamente richiesta la convenzione per AstronautiCON. Lo sconto è valido unicamente prenotando direttamente con la direzione dell’albergo e non attraverso i siti di booking online.La mail per contattare l’Hotel Alberi è: info@hotelalberi.it
Segnaliamo inoltre la possibilità di affittare stanze a costi vantaggiosi in strutture bed & breakfast tramite siti come Airbnb. Anche in questo caso la prenotazione e i rapporti con i gestori sono a carico dei partecipanti.
ATTENZIONE: Per tutti i partecipanti sopra i 14 anni, ai prezzi sotto elencati tutte le strutture aggiungeranno la “city tax” di 2 €/giorno/persona. L’organizzazione di AstronautiCON gestisce direttamente i rapporti con gli alberghi. Le convenzioni sono state concordate al solo scopo di agevolare i partecipanti, a cui rimane l’onere di prenotare e gestire i contatti con la struttura prescelta.
Pranzi
Al fine di agevolare la logistica e le tempistiche della nostra manifestazione, abbiamo stipulato una convenzione con la Taverna Solferino in Via Solferino 6 a Lecco (lo stesso della scorsa edizione, ubicato alle spalle del Planetario). Ecco i menù concordati.
- Sabato 14/04:
- Antipasti: Affettato misto oppure insalatina di mare
- Primi piatti: Lasagne oppure orecchiette con crema di baccalà
- Secondi piatti: Arista al forno con melanzane ai ferri, oppure pesce spada ai ferri con insalata
- Dolci al cucchiaio o torta
- Domenica 15/04
- Antipasti: Carpaccio di manzo, rucola e grana oppure gamberetti in salsa rosa
- Primi piatti: Pizzoccheri oppure garganelli alla marinara
- Secondi piatti: Braciola ai ferri con verdure al forno oppure polipo con patate ed insalata
- Dolci al cucchiaio o torta
Il prezzo concordato è di 20 € a persona a pasto, compreso antipasto, acqua, bibite, vino, dolce e caffè.
La Taverna ha una disponibilità di 48 coperti, quindi per ovvie ragioni organizzative è necessario comunicare la propria adesione ai pranzi entro e non oltre il 6 aprile 2018, usando esclusivamente questo modulo online.
Ancora qualche avvertenza:
- La partecipazione ai pranzi collettivi non è obbligatoria.
- ISAA non fa da tramite fra cliente e ristorante. Il menu è stato proposto dal ristoratore, il quale è disponibile a venire incontro alle esigenze di clienti vegetariani, vegani, celiaci ed allergici, a patto che vengano manifestate per tempo al momento dell’adesione.
- ISAA ha raccolto un’offerta informale da parte del ristoratore e quindi non si assume alcuna responsabilità in ordine a cambiamenti dei prezzi o a variazioni di menu all’ultimo istante.
Per il momento è tutto, restate sintonizzati per il programma provvisorio della Convention, in arrivo a brevissimo!
Immagine in evidenza: Lecco in notturna ripresa da Erasmo Bardelli