Luca Parmitano sarà ospite di AstronautiCON 8
L’Associazione ISAA è lieta di annunciare che AstronautiCON 8, che si terrà a Lecco dal 18 al 21 novembre 2016, avrà come ospite d’onore l’astronauta dell’ESA Luca Parmitano. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Comune, Provincia e la Camera di Commercio di Lecco.
AstronautiCON 8 è l’ottava edizione di AstronautiCON, la convention nazionale dell’Associazione Italiana per l’Astronautica e lo Spazio (ISAA), organizzata in collaborazione con il Gruppo Astrofili Deep Space di Lecco. L’edizione del 2016 avrà luogo presso il Planetario di Lecco. Dal 2006 questo evento è un’occasione di incontro e approfondimento per la comunità degli appassionati di spazio nata intorno a ForumAstronautico.it, il primo forum online italiano sulle tematiche astronautiche.
Il Magg. Luca Parmitano è un astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea e un ufficiale pilota dell’Aeronautica Militare Italiana. Selezionato dall’ESA nel 2009, la sua prima opportunità di volo nello spazio è stata la missione di lunga durata Volare nel 2013 sulla Stazione Spaziale Internazionale. È diventato il primo astronauta italiano a compiere un’attività extraveicolare. Luca Parmitano sarà presente ad AstronautiCON 8 nella giornata conclusiva della manifestazione, il 21 novembre 2016.
Ringraziamo l’ESA e il Magg. Parmitano di questa grande opportunità.
Abbiamo iniziato a pubblicare la richiesta di proposte di interventi per i relatori e le informazioni sulla logistica e i pernottamenti per i partecipanti. Stiamo lavorando al programma dettagliato della manifestazione, seguiteci per gli aggiornamenti e aiutateci a spargere la voce.
Vi aspettiamo a Lecco!